I soci

milano2cs

Giuliano Mariani

Grazie ad oltre 20 anni di attività nel Corporate Finance, Giuliano Mariani è un esperto in materia di Finanza Ordinaria e Finanza Strutturata, M&A, Pianificazione Strategica, Corporate Governance.

Laureato in Economia col massimo dei voti all’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato la sua carriera bancaria a metà anni 90 con la Banca Nazionale del Lavoro, gestendo relazioni con clienti corporate della banca presso varie filiali nazionali (Udine, Bergamo, Roma, Mantova, Perugia).

Dal 2000 al 2008 ha lavorato per ABN Amro Bank N.V. come Senior Relationship Banker; Corporate Director dal 2002, ha gestito la relazione globale con alcuni dei più importanti clienti italiani della banca.

Durante la sua carriera ha originato numerose operazioni strategiche, in Italia ed all’estero, con particolare riferimento al settore industriale ed Automotive.

Ha assistito società italiane, quotate  e non, come Ifil (ora Exor), Fiat Group, Immsi, Sogefi, Piaggio, Engineering, Carraro, Magnetto Group, KME Group nello strutturare transazioni di Equity Capital Market, Debt Capital Market, M&A, Structured Finance (Securitization, Commodity Finance, ECA based), Cash Management.

A fine 2008 Giuliano Mariani fonda la Mariani e Associati Corporate Finance insieme agli attuali soci di riferimento, professionisti del settore della finanza aziendale che nell’ancora attuale contesto di crisi finanziaria decidono di mettersi insieme e proporsi come Advisor indipendente per le imprese italiane.

Dall’inizio della sua attività la Mariani e Associati Corporate Finance è stata incaricata ad agire in qualità di Financial Advisor da imprese italiane di diversa dimensione e settore di attività, con mandati in ambito Financial Advisory, Debt Advisory, M&A Advisory, Planning & Control.

La Mariani e Associati Corporate Finance e inoltre Advisor esclusivo di alcune Associazioni di Imprese, a carattere nazionale territoriale quali ACIMIT, ACIMALL, Confindustria La Spezia.

Barbara Boni

Barbara Boni opera da vent’anni nella finanza aziendale; vanta un’ampia esperienza nelle attività di Amministrazione e Controllo, Direzione Finanziaria, M&A e Pianificazione Strategica.

Laureata brillantemente all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1994 nel Controlling del colosso alimentare Kraft come responsabile per l’analisi economico-finanziaria e per il controllo di gestione dei prodotti “Kraft” della Divisione Refrigerated.

Dal 1996 per 10 anni Barbara è stata prima Controller e poi C.F.O. (dal 2001) della Società Chimica Larderello S.p.A., ex gruppo Eni, attualmente di proprietà americana.

Nel 2000 ha conseguito l’Executive Master in Amministrazione Finanza e Controllo presso la SDA Bocconi.

Nell’ambito della gestione della funzione finanziaria aziendale, Barbara ha avuto esperienza diretta di tesoreria ordinaria, di gestione di diversi processi di ricapitalizzazione aziendale, oltre all’emissione/gestione di finanziamenti intercompany. Ha inoltre coordinato due operazioni straordinarie di cessione dell’azienda e, nel 2003 ha implementato un importante processo di ristrutturazione organizzativa aziendale.

Nel 2002 è stata premiata dal Ministro del Welfare (R. Maroni) come giovane donna dirigente d’industria di Assolombarda.

Nel 2008 fonda insieme a Giuliano Mariani la Mariani e Associati Corporate Finance, nella quale decidono di mettere a disposizione delle imprese italiane la propria esperienza professionale.