Barbara Boni

Barbara BoniBarbara Boni opera da vent’anni nella finanza aziendale; vanta un’ampia esperienza nelle attività di Amministrazione e Controllo, Direzione Finanziaria, M&A e Pianificazione Strategica

Laureata brillantemente all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1994 nel Controlling del colosso alimentare Kraft come responsabile per l’analisi economico-finanziaria e per il controllo di gestione dei prodotti “Kraft” della Divisione Refrigerated.

Dal 1996 per 10 anni Barbara è stata prima Controller e poi C.F.O. (dal 2001) della Società Chimica Larderello S.p.A., ex gruppo Eni, attualmente di proprietà americana.

Nel 2000 ha conseguito l’Executive Master in Amministrazione Finanza e Controllo presso la SDA Bocconi.

Nell’ambito della gestione della funzione finanziaria aziendale, Barbara ha avuto esperienza diretta di tesoreria ordinaria, di gestione di diversi processi di ricapitalizzazione aziendale, oltre all’emissione/gestione di finanziamenti intercompany. Ha inoltre coordinato due operazioni straordinarie di cessione dell’azienda e, nel 2003 ha implementato un importante processo di ristrutturazione organizzativa aziendale.

Nel 2002 è stata premiata dal Ministro del Welfare (R. Maroni) come giovane donna dirigente d’industria di Assolombarda.

Nel 2008 fonda insieme a Giuliano Mariani la Mariani e Associati Corporate Finance, nella quale decidono di mettere a disposizione delle imprese italiane la propria esperienza professionale

Share Button